PRENOTAZIONI DAY USE

Be-Xmas…Scopri la magia della città del Natale!

Torna la magia del Mercatino di Natale di Trento, la manifestazione all’insegna dell’artigianato, della tradizione e della sostenibilità ambientale.
Dal 20 novembre al 9 gennaio 2022 Trento verrà trasformata nella “città del Natale”!
Novantatré casette di legno con artigianato locale e tipicità gastronomiche, il grande Albero di Natale in Piazza Duomo, le attrazioni per le famiglie in Piazza Santa Maria Maggiore, le luminarie e tanti eventi renderanno unica anche questa edizione.
Il Mercatino di Natale di Trento è aperto tutti i giorni, escluso il giorno di Natale.

Negli stand potrete acquistare di tutto: addobbi e decorazioni per il Natale, artigianato locale, idee regalo, dolci e specialità tipiche. Passeggiando tra le vie il profumo del vin brûlé caldo e gli aromi delle varie delizie e dolci altoatesini vi conquisteranno!
In Piazza Santa Maria Maggiore è presente la Casa Di Babbo Natale con la slitta magica e i  folletti!
Vengono organizzati laboratori didattici e ricreativi per i più piccoli.

Saltate a bordo del Trenino di Natale per scoprire gli angoli più nascosti e suggestivi della città!

Il Mercatino di Natale di Trento non è soltanto artigianato, tradizione e atmosfera natalizia, ma è anche un mercatino “green”, infatti sono molte le iniziative adottate per migliorare la sostenibilità ambientale.
L’energia elettrica utilizzata per il Mercatino di Natale di Trento è prodotta da fonti rinnovabili e durante l’evento viene realizzata un’attenta raccolta differenziata e incentivato l’utilizzo di stoviglie lavabili o compostabili.

Quello di Trento, capoluogo del Trentino è uno dei mercatini più apprezzati, dall’atmosfera unica e romantica si svolge in due sedi principali: Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti.

La visita ai Mercatini di Natale può essere l’occasione giusta per conoscere Trento, elegante città incastonata nel cuore delle Alpi, illuminata e addobbata per coinvolgere i visitatori in un clima unico.